CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN: 
INGEGNERIA AEROSPAZIALE-MECCANICA
 
Ai fini del miglioramento della qualità della didattica, come anche previsto dalle recenti norme sull'accreditamento dei Corsi di Studio (AVA- Autovalutazione e Accreditamento), è attivo il servizio dei TUTOR CURRICULARI.
I TUTOR CURRICULARI sono docenti universitari che seguono gli studenti nella loro carriera di Corso di Laurea o di Corso di Laurea Magistrale.
Ad ogni studente viene assegnato e comunicato d'ufficio un TUTOR tra i docenti del settore del Corso di studi a cui è iscritto. 
Ogni TUTOR svolgerà la propria attività con l'obiettivo di:
  1. Migliorare l'accoglienza degli studenti provenienti dal liceo;
  2. Costituire un punto di riferimento per un gruppo di studenti durante tutto il percorso formativo.
Il TUTOR articolerà la propria attività: 
  1. Organizzando incontri periodici con gruppi ristretti di studenti e/o singolarmente per indicazioni di guida sul percorso di studio;
  2. Rendendosi disponibile a colloqui su richiesta da parte degli studenti su tematiche di interesse generale sul percorso di studio;  
  3. Fornendo guida agli studenti per l'accesso alle informazioni sugli insegnamenti, sulle modalità di apprendimento e di verifica; 
  4. Consigliando sul piano di studio; 
  5. Consigliando sulle prospettive professionali;
Si fa notare che il TUTOR non è un esercitatore o un docente disponibile per spiegazioni sui contenuti specifici degli insegnamenti. Per questo gli studenti dovranno sempre rivolgersi ai docenti di ogni singolo insegnamento nelle ore di ricevimento previste. 
Piuttosto il TUTOR, svolge una attività di guida su tematiche didattiche generali di carriera al di fuori della specificità della propria attività didattica.   
In caso di assenza prolungata di un TUTOR, quest'ultimo potrà chiedere a un collega di sostituirlo temporaneamente comunicando agli studenti il contatto relativo.
Sei qui: Home TUTOR CURRICULARI